Notizia scritta il 10/05/16 alle 11:11. Ultimo aggiornamento: 10/05/16 alle: 11:11
La vicenda è accaduta in un istituto tecnico agrario di Nuoro; la preside (già qualche anno fa condannata dal Tar della Sardegna per aver violato le prerogative del Collegio Docenti) ha emesso un provvedimento disciplinare di sospensione dall’insegnamento nei confronti di tre docenti che si sono rifiutati di “addestrare” gli studenti per l’Invalsi.
Una pratica tra l’altro che confligge con l’orientamento dello stesso Invalsi che ha giudicato più volte “inutile e dannoso allenarsi ai test”. Il sindacato ha inoltre annunciato di voler ricorrere al giudice del tribunale del lavoro di Nuoro affinchè vengano annullate queste ” offensive e illegali sospensioni”
Giovedì 12 maggio intanto ci si prepara per la giornata di sciopero generale indetto dai Cobas Scuola, Gilda e Unicobas contro la legge 107, la cosiddetta “Buona scuola” di Renzi. A Roma l’appuntamento è per un presidio sotto la sede del Miur, previsto anche un corteo che dovrà raggiungere il Parlamento. Ai nostri microfoni Piero Bernocchi, Cobas Scuola. Ascolta o scarica.